Come guadagnare + di 200.000 € attraverso l’uso Consapevole della Voce nella Vendita di corsi online 💻

Ascolta l’AudioPost

Ciao Sales Manager o Info Imprenditore…

Oggi voglio condividere con te un case di un’attività che mi ha regalato molte soddisfazioni.


I punti del Case Study:

ATTIVITÀ: Azienda Marketing Italiana

OBIETTIVO: Vendita di Corsi on line High-Price

PROBLEMATICA: Creare fiducia con il Lead tramite attività in Outbound e Inbound per poi finalizzare la vendita telefonicamente.

LA STRATEGIA: Dopo aver ottenuto i contatti telefonici dei potenziali clienti che hanno visualizzato un webinar è necessario chiamarli (o gestire una chiamata in entrata) e utilizzare uno script di vendita ben definito. Questa però non è la condizione sufficiente per ottenere degli ottimi risultati. Dovrai infatti avere un’eccellente impostazione Vocale e dei Toni, questo permette di creare una maggiore confidenza, capire i reali bisogni del cliente, fargli immaginare la potenziale soluzione attraverso il prodotto/servizio offerto e finalizzare la vendita.


✅ Come ho ottenuto questi risultati?

In molti credono che per ottenere dei risultati eccellenti sia sufficiente costruire un buon funnel, quindi:

  • Offrire un webinar gratuito oppure un power point per generare lead;
  • Avere un buon prodotto/servizio;
  • Effettuare delle semplici chiamate in cui si prova a vendere il prodotto o servizio.

Se fosse così facile raggiungere grandi risultati probabilmente il mio case study non avrebbe senso d’esistere e tutti saremmo un po’ più ricchi. 😉

In realtà però la comunicazione riveste un ruolo cruciale. È necessario infatti saper usare la VOCE e la sua vibrazione energetica in modo tale da generare delle emozioni forti nella persona che ascolta.

I Soldi sono energia, comprendere ciò che desiderano le persone nel loro profondo inconscio, quali sono le loro esigenze anche a livello spirituale, permette al team di capire come vendere il prodotto/servizio e quali bisogni soddisfare. Il tuo prodotto quindi deve essere un vero e proprio aiuto nei confronti dell’acquirente. In quel che offri dovrebbe vedere la soluzione a qualsiasi altra problematica.

Ecco perché per me è stato fondamentale unire le mie competenze olistiche di Life Coach e quelle Vocali come Voice Coach a supporto del team di vendita.

Se non riuscirai a comprendere le esigenze di un cliente non sarai mai in grado di soddisfarlo realmente. Dovresti sviluppare una forte empatia in modo tale da essere strettamente connesso con le sue emozioni. Quando capirà che sei la persona che fa al caso suo e si inizierà a fidare realmente di te, la strada sarà tutta in discesa.

✅ Perché è necessario lavorare sulla parte inconscia?

La parte inconscia di ogni uomo è quella che lo spinge a compiere un’azione d’istinto. È la forza che lo spinge a fare qualcosa anche al di là di quel che pensa razionalmente. Riuscire a comunicare con l’inconscio delle persone è davvero difficile per un inesperto. Per fare questo è necessario imparare anche a comunicare con la propria parte inconscia.

Imparare a visualizzare prima della chiamata l’obiettivo, respirare la vendita, vivere le sensazioni di piacere quando si chiude un affare, questi sono dettagli che fanno la differenza fra un venditore di successo e uno che non raggiunge alcun risultato. Prima di comunicare con qualcuno dovresti entrare nel corretto stato mentale.

Come pensi di utilizzare un tono di voce coinvolgente se tu sei il primo a non essere convinto empaticamente ed emozionalmente di quel che offri? 💜

Nel momento in cui riesci a cambiare le tue interazioni con gli altri e ad utilizzare un tono di voce che tocca le corde del loro inconscio e della loro anima, i potenziali clienti non solo acquisteranno il prodotto o servizio ma continueranno ad esserti fedeli. Per loro sarai sempre considerato come la persona che li ha aiutati quando avevano bisogno, hai risolto infatti con il tuo prodotto/servizio un problema che li affliggeva.

Tutto questo mi ha portato a sviluppare “Voice Your Flow“, un metodo che permette di ottenere maggiori vendite unendo l’importanza della voce alla parte olistica legata all’energia.

Questo metodo può essere anche utilizzato da team di vendita o da qualsiasi altra persona che si occupi di questo o che desideri proporre il proprio servizio o prodotto trasmettendo le giuste emozioni. 💜

 Se applicherai il mio metodo non solo aumenterai le vendite ma creerai una fortissima connessione spirituale con il potenziale cliente che sarà propenso a comprare nuovamente in futuro i tuoi prodotti e servizi. 

✅ Quali risultati puoi raggiungere con il mio metodo?


Puoi raggiungere ottimi risultati nelle vendite, in pochi mesi ho generato più di 200.000€ di fatturato con la vendita di corsi online. Il tasso di conversione dei tuoi potenziali clienti aumenterà drasticamente, questo ti permetterà anche di guadagnare di più investendo meno denaro.

🛠 Strumenti da utilizzare:

Metterò a tua disposizione diversi strumenti, come ad esempio:

  • Tecniche vocali: ti spiegherò quale tono di Voce utilizzare per connetterti al meglio al potenziale cliente e diventare l’Artista della tua Comunicazione nella Vendita;
  • Script efficaci e chiari: ti permetteranno di avere una visione chiara di quel che devi dire in qualsiasi momento e rispondere a qualsiasi contestazione;
  • Meditazioni creative: ti consentiranno di visualizzarti in una condizione di successo e genereranno benessere in te;
  • Tecniche di respirazione: permetteranno di rilassare il tuo corpo anche nei momenti di forte stress. Attraverso queste potrai riprendere il controllo della situazione;
  • Potenziamento del para-verbale a supporto del contenuto e dell’aspetto vocale.

⭕️ Utilizzare al meglio la tua VOCE ti permette di vendere anche di più di qualsiasi script o tecniche di persuasione. Ricordati che la voce è in grado di toccare punti che null’altro può raggiungere.

❌ Cosa dovrai evitare?

Evita di continuare a provare a vendere prodotti semplicemente ragionando razionalmente e utilizzando un tono di voce “standard” per qualsiasi cliente hai davanti.

La tua Voce è quel che fa la differenza. Non utilizzarla adeguatamente non ti permette di creare una connessione con il Cuore dei tuoi clienti, la conseguenza di questo sarà quella di ottenere pochissime vendite e una bassa conversione.

È arrivato il momento di dare una svolta alla tua vita e al tuo business attraverso l’uso Consapevole della tua Voce 🗣

Make today the Best Ever

Fabio

(Visited 39 times, 1 visits today)